La struttura è stata recentemente riprogettata dal noto architetto bolognese Glauco Gresleri.
Sua è l’idea dei raggi di colore, nati da un’esplosione di originale creatività coniugata ad un originale studio di geometria descrittiva, realizzato dal designer Michel Dighab.
I colori dei raggi, dipinti con pigmenti rigorosamente naturali, abbracciano l’appartamento sottolineandone la logica architettonica e rendendo il progetto un’opera d’arte unica e viva. E proprio il gusto per l’originalità artistica imprimono, in questo B&B un netto segno distintivo, come il lampadario dell’ingresso, intitolato “Gemme di Luce”, o la libreria d’ingresso dalle linee essenziali e pulite, sempre opere del designer Michel.
La posizione del B&B, nel cuore di Bologna, rende facilmente raggiungibili i maggiori siti d’interesse, i Musei, le Pinacoteche, le vie dello shopping ed anche i migliori ristoranti.
Dalla Camera Francese, infatti, si può vedere il rinomato ristorante Diana, da sempre considerato il tempio della gastronomia bolognese.
Il B&B è dotato di:
● un modernissimo ascensore al piano
● accesso per disabili e portatori di handicap
● INTERNET WI-FI gratuito
● Aria Condizionata
● TV e DVD/CD a disposizione degli ospiti nel salotto comune
● asciugacapelli in camera
● campioncini monodose e sapone
● lenzuola e asciugamani
● teli per Area Benessere
● possibilità di parcheggio convenzionato in Piazza VIII Agosto
Al vostro arrivo sarete accolti dall’host, sempre reperibile, che si metterà a vostra disposizione fornendovi guide e mappe turistiche, indicazioni relative ai Musei e zone d’arte, consigli e suggerimenti sui migliori ristoranti, eventi culturali, luoghi famosi da visitare ed imperdibili tour eno-gastronomici.
Sarà anche possibile concordare un servizio personalizzato di guida alla visita della Bologna classica o ai luoghi insoliti della città.